Coaching che passione - Paolo Boano

Nella vita di tutti noi ci sono almeno 2-3 momenti di svolta importanti.

In passato ho seguito strade che altri avevano tracciato, ho cercato l'approvazione di persone che amavo e spesso ho raggiunto risultati per compiacere. Credevo fosse ciò che desideravo senza soffermarmi a pensare a cosa mi avrebbe reso felice.

Oggi a posteriori sembra tutto così ovvio ma ci sono voluti anni per capirlo e consapevolizzarlo.

L'interesse per la crescita personale, per la comunicazione efficace, per la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) mi hanno guidato in un meraviglioso viaggio attraverso il quale ho acquisito e sperimentato tecniche e strumenti che sono alla base della disciplina del Coaching.

La passione per il mondo del Coaching nasce così da un lavoro continuo e costante su di me per migliorare la qualità della mia vita e delle persone che mi circondano, per migliorare le relazioni con me stesso e con il mondo intero, per raggiungere i miei risultati e aiutare le persone a fare altrettanto.

Non sono un fanatico del pensiero positivo, uno di quelli che pensa che la vita sia solamente una cosa meravigliosa e che gli eventi non influenzino il nostro stato d'animo. Le situazioni brutte accadono, ma è come le affrontiamo che fa la differenza… ed il bello è che è solamente una questione di allenamento.

Come dice Richard Bandler, co-fondatore della PNL (Programmazione Neuro Linguistica): “Quando cambi come pensi, cambia quello che senti e, di conseguenza, cambia quello che puoi fare”.


CHI È UN COACH

Un coach NON è uno psicoterapeuta, NON è un consulente.

Un Coach non fornisce la soluzione, ti aiuta a trovarla accompagnandoti nella ricerca.

Un Coach non lavora sul passato, ma sul futuro.

 

"Alla fine della giornata, ciò che conta di più non è quello che dite o fate, ma come fate sentire gli altri”. (Tony Hsieh)

 

CHE COS'È IL COACHING

Il coaching NON è una terapia, bensì un percorso di allenamento!

Il coaching permette di generare nuovi modi di pensare e vedere la realtà, da cui derivano nuovi comportamenti e quindi nuovi risultati.

 

A COSA SERVE

Nella vita, prima o poi, capita di sentirci smarriti, confusi, alla ricerca di un miglioramento personale, professionale, uno stile di vita diverso da quello che stiamo conducendo, alla ricerca di un cambiamento che tarda ad arrivare e, il più delle volte, non sappiamo nemmeno da dove partire e come agire.

Il coaching ti aiuta a raggiungere risultati concreti, ad ottenere ciò che per te vale la pena ed è prioritario; in definitiva, ti permette di trasformare i tuoi sogni in realtà e vivere una vita appagante.

 

COM'È STRUTTURATO UN PERCORSO DI COACHING

Iniziamo con un primo incontro, una chiacchierata gratuita e senza impegno per conoscersi e capire se e come sia possibile lavorare insieme. Un Coach può aiutare chiunque ma essendo quella di Coaching fondamentalmente una relazione, come in tutte le relazioni, c’è anche un fattore di chimica che può scattare o meno. Sta a chi si rivolge al Coach valutare anche la sintonia che riesce a provare nella relazione. Durante il primo incontro vengono definiti obiettivi, modalità e tempi. Le sessioni potranno essere settimanali, quindicinali o mensili in base alla natura degli obiettivi da raggiungere e dall'impegno.

 

Come Mental Coach ti aiuto a ritrovare e creare la tua strada secondo i tuoi valori, utilizzando le tue virtù.

Come Mental Coach ti aiuto a migliorare gli aspetti personali della tua vita fornendoti gli strumenti per diventare padrone dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e delle tue decisioni.

E' arrivato il momento di condividere ciò che ho imparato.

Non vedo l'ora di conoscerti, a presto!

 

Paolo Boano M.C.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ph.: +39 335 460898

  • Visite: 765